logo

L’assicurazione che viaggia con te

L’assicurazione che viaggia con te

Come selezionare la destinazione
Andata il
Ritorno il
Viaggiatori

Assicurazione viaggio Giappone: cosa copre e come sceglierla

Il Giappone, con i suoi contrasti strepitosi, è un vero e proprio paradiso per i viaggiatori: dalle frenetiche metropoli come Tokyo ai silenziosi templi di Kyoto, ogni angolo racconta una storia. Ma prima di fare le valigie, c'è una questione cruciale da affrontare: hai pensato all'assicurazione viaggio?

Anche se non è obbligatoria, avere una polizza sanitaria viaggio è un'ottima idea, soprattutto considerando che le spese mediche possono essere molto elevate per i turisti. E non dimentichiamoci che una buona assicurazione può coprire anche una serie di imprevisti che, si sa, durante un viaggio possono capitare.

Serve l'assicurazione per un viaggio in Giappone?

Partire senza una copertura adeguata è un rischio che potresti voler evitare. In Giappone, il sistema sanitario è famoso per la sua eccellenza, ma anche per i costi elevati.

Per i cittadini il sistema sanitario nazionale è in parte garantito dallo Stato e in parte coperto dalle assicurazioni sanitarie private. I turisti tuttavia non hanno la stessa copertura, quindi un'assicurazione viaggio ti consente di ricevere cure adeguate senza preoccuparti dei costi.

L'assicurazione Saturno per il tuo viaggio in Giappone

Copertura sanitaria completa durante il soggiorno

Viaggiando in Giappone, è fondamentale avere una polizza che copra ogni evenienza sanitaria. Con Saturno, tutte le spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche sono coperte senza limiti di massimale. Sono incluse anche le cure dentarie urgenti e le prestazioni sanitarie necessarie fino a 45 giorni dopo il rientro in Italia, in caso di infortunio.

Assistenza in viaggio e protezione per i familiari

Con Saturno, hai a disposizione un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24: dal supporto medico alle consulenze, dall'interprete all'anticipo di cauzioni penali, fino all'assistenza legale all'estero.

Inoltre, anche i tuoi familiari in Italia sono tutelati e possono ricevere consulenze mediche, assistenza domiciliare e altri servizi in caso di necessità.

Protezione per bagagli e documenti essenziali

Per viaggiare con ancora più sicurezza, è possibile aggiungere una copertura dedicata a bagagli smarriti, danneggiati o consegnati in ritardo. Questa garanzia copre anche furti, rapine o incendi che coinvolgano il tuo bagaglio.

In caso di smarrimento o furto di documenti personali come carta d'identità, passaporto o patente, la polizza rimborsa fino a 50 euro per le spese di rifacimento.

Altre informazioni utili sul Giappone

È obbligatoria l'assicurazione sanitaria per il Giappone?

No, non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata a causa dei costi sanitari elevati.

Quali sono le stagioni migliori per visitare il Giappone?

La primavera e l'autunno sono ideali. In primavera, i ciliegi in fiore creano scenari incantevoli, mentre l'autunno regala foglie dai colori straordinari.

Posso acquistare l'assicurazione una volta arrivato in Giappone?

Le assicurazioni viaggio devono essere stipulate prima di partire perché siano valide.

Le nostre polizze sono ideate da Europ Assistance Italia S.p.a.
301 Milioni

Clienti

36

Centrali operative

10+ Milioni

Interventi in tutto il mondo

partner-logo
Le nostre polizze
sono ideate
da Europ Assistance
Italia S.p.a.
301 Milioni

Clienti

301 Milioni

Clienti

36

Centrali operative

partner-logo
logo
Il dominio www.saturno.it è nella titolarità di Facile.it S.p.A. con socio unico, Via Sannio, 3 - 20137 Milano, P.IVA 07902950968
Assicurazioni viaggio
SERVE AIUTO?
assistenza@saturno.it
Il prodotto Parti Protetto è un prodotto assicurativo della compagnia Europ Assistance Italia S.p.A., distribuito da Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A., con sede legale in Via Sannio 3 - 20137 Milano, P.IVA 08007250965, intermediario assicurativo iscritto al RUI con numero B000480264, pec: facile.it-broker@pec.it
SERVE AIUTO?
assistenza@saturno.it
Il prodotto Parti Protetto è un prodotto assicurativo della compagnia Europ Assistance Italia S.p.A., distribuito da Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A., con sede legale in Via Sannio 3 - 20137 Milano, P.IVA 08007250965, intermediario assicurativo iscritto al RUI con numero B000480264, pec: facile.it-broker@pec.it
Assicurazioni auto

Il prodotto Saturno RCA è un prodotto assicurativo della Compagnia Wakam S.A., distribuito da Brokerhero S.r.l. iscritto al RUI con numero B000670603, pec: brokerhero@legalmail.it in collaborazione esclusiva con Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A., P.IVA 08007250965, iscritta al RUI con numero B000480264, pec: facile.it-broker@pec.it, entrambi intermediari assicurativi regolamentati dall’IVASS.