Visitare gli Stati Uniti è un'esperienza unica: dalle luci di New York ai canyon dell'Arizona, ogni angolo offre qualcosa di straordinario. Ma prima di partire, c'è un aspetto che non puoi trascurare: l'assicurazione viaggio. Negli USA, la sanità è privata e molto costosa: anche un piccolo imprevisto può trasformarsi in una spesa ingente. Ecco perché stipulare una buona assicurazione è uno step fondamentale per partire sereni.
Sebbene non sia richiesta per l'ingresso negli Stati Uniti, un'assicurazione viaggio è caldamente consigliata, come segnalato anche dal sito della Farnesina Viaggiare Sicuri. I costi sanitari negli USA infatti sono tra i più alti al mondo: una semplice visita al pronto soccorso può costare migliaia di dollari. In assenza di una polizza, quindi, qualsiasi imprevisto può diventare un grave problema economico perché tutte le spese sarebbero interamente a tuo carico.
Per viaggiare negli USA in tranquillità, la tua assicurazione dovrebbe offrire una copertura completa. Su Saturno trovi un'assicurazione viaggio che include sempre assistenza e spese mediche con:
Questi servizi fanno la differenza nei momenti critici, soprattutto se ti trovi in un Paese lontano come gli USA.
Oltre alla copertura sanitaria, la polizza su Saturno mette a disposizione ulteriori coperture per farti partire in serenità. Tra queste c'è la copertura per familiari a casa: se un tuo familiare dovesse avere bisogno di supporto medico quando tu sei via, potrà richiedere diversi servizi di cui si prenderà carico la compagnia assicurativa.
Se durante il tuo viaggio dovessi trovarti in una situazione urgente che lo prevede, potrai richiedere l'assistenza di un interprete. Allo stesso modo, la copertura offerta include anche l'anticipo della cauzione penale e la segnalazione di un legale all'estero se dovessero sorgere controversie gravi.
Per completare la tua polizza puoi decidere di aggiungere la copertura per bagaglio che copre danni causati da furto, scippo, rapina o incendio. Se imbarchi il tuo bagaglio in stiva, sei protetto anche da un eventuale smarrimento o danneggiamento fino a un massimo di 1000 euro. Per il bagaglio recapitato in ritardo il massimale è invece di 100 euro. La copertura smarrimento bagaglio copre anche i costi per il rifacimento della carta d'identità, del passaporto o della patente in caso di furto, rapina, scippo o smarrimento, per un massimo di 50 euro.
Clienti
Centrali operative
Interventi in tutto il mondo
Clienti
Clienti
Centrali operative
Il prodotto Saturno RCA è un prodotto assicurativo della Compagnia Wakam S.A., distribuito da Brokerhero S.r.l. iscritto al RUI con numero B000670603, pec: brokerhero@legalmail.it in collaborazione esclusiva con Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A., P.IVA 08007250965, iscritta al RUI con numero B000480264, pec: facile.it-broker@pec.it, entrambi intermediari assicurativi regolamentati dall’IVASS.