Wakam S.A. è una compagnia assicurativa francese nata a Parigi nel 1829. Grazie a 190 anni di esperienza nel settore assicurativo oggi Wakam S.A. è in grado di proporre ai suoi clienti prodotti che si adattano ai loro bisogni a tariffe convienienti: Wakam S.A. è autorizzata all'esercizio dell'attività assicurativa e vigilata dall' Autorité de Contrôle Prudentiel et de Résolution (ACPR) ed è autorizzata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi.
Brokerhero s.r.l. è un broker assicurativo soggetto alla vigilanza dell'IVASS ed iscritto al RUI con numero B000670603. Brokerhero distribuisce il Prodotto Saturno in collaborazione esclusiva con Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A, svolgendo il ruolo di broker wholesale. Il Prodotto Saturno è stato creato da Wakam S.A. per rispondere alle esigenze assicurative individuate e analizzate sul mercato da Brokerhero.
Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A. è un broker assicurativo soggetto alla vigilanza dell'IVASS ed iscritto al RUI con numero B000480264. Facile.it collabora, nella veste di intermediario proponente, con Brokerhero per la distribuzione del prodotto Saturno.
Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A presta il proprio servizio di intermediazione assicurativa sul sito www.facile.it e su www.assicurazione.it
Ti ricordiamo che, prima di inoltrare un reclamo, per chiarimenti e spiegazioni è sempre preferibile contattare i nostri consulenti assicurativi al numero 02 465 488 700 oppure mandare una mail a reclami@saturno.it Un operatore sarà a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Se desideri inoltrare un reclamo in merito alla nostra attività oppure a quella dei nostri collaboratori, puoi rivolgerti a Brokerhero s.r.l. - Ufficio reclami - con le seguenti modalità:
Il reclamo dovrà contenere:
nome, cognome, domicilio e recapito telefonico del reclamante numero della polizza e nominativo del contraente e/o numero del sinistro e data di accadimento breve descrizione del motivo della lamentela ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze.
La compagnia provvederà a fornire una risposta formale entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo. In caso di mancata risposta nel termine massimo di 45 giorni o nel caso di risposta insoddisfacente, il cliente avrà la facoltà di inoltrare il reclamo direttamente all’IVASS. L’indirizzo presso cui inviare il reclamo IVASS è: via del Quirinale, 21 – 00187 Roma.
Il reclamo all’IVASS dovrà contenere, oltre alle informazioni sopra elencate, anche la copia del reclamo precedentemente inoltrato a Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. e/o Wakam e il loro relativo riscontro. Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o al sistema estero competente, individuabile accedendo qui e chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET. Per le controversie relative alla quantificazione del danno e all’attribuzione di responsabilità permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi, ove esistenti.
Il prodotto Saturno RCA è un prodotto assicurativo della Compagnia Wakam S.A., distribuito da Brokerhero S.r.l. iscritto al RUI con numero B000670603, pec: brokerhero@legalmail.it in collaborazione esclusiva con Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A., P.IVA 08007250965, iscritta al RUI con numero B000480264, pec: facile.it-broker@pec.it, entrambi intermediari assicurativi regolamentati dall’IVASS.